Info generali (orari, servizi e prenotazioni)

Il Poliambulatorio Città di Collecchio è situato in Via La Spezia 1/A all'angolo con Via Aldo Moro a Collecchio, in provincia di Parma. Se si utilizza il navigatore satellitare, suggeriamo di cercare Via Aldo Moro, Collecchio. È facilmente raggiungibile sia con l'automobile che con i mezzi pubblici. È possibile scoprire le indicazioni dettagliate per raggiungere il PacC consultando la sezione Contatti

Il PacC è aperto dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 19:30. Il sabato dalle 07:30 alle 13:00.
Si può accedere al Centro di Analisi Cliniche dal lunedì al sabato dalle 07:30 alle 10:30.

Il PacC è dotato di un ampio parcheggio libero adiacente l'ingresso della struttura.

Chi accompagna il disabile può accedere fino all'ingresso principale. Dopo aver fatto accomodare il paziente in sala d'attesa, l'accompagnatore deve lasciare l'auto in uno dei parcheggi.

Il numero del centralino del PacC è 0521 1682359 ed è un servizio attivo dalle 09:30 alle 19:30

Il Poliambulatorio Città di Collecchio è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale per le attività ambulatoriali quali:
Mammografia, Ecografie di 1° e di 2° livello, Visita Cardiologica, Elettrocardiogramma, Prova da sforzo, Montaggio Holter Cardiaco 24h, Montaggio Holter Pressorio 24h

Con il Servizio Sanitario Nazionale non è garantito il nome dello specialista. Però chiamandoci allo 0521 1682359 possiamo aiutarti indicandoti il giorno di visita del medico richiesto.

Le convenzioni stipulate dal PacC sono molteplici. È possibile scoprire l'elenco completo consultando le sezioni Fondi e Assicurazioni e Convenzioni

Le Specialità Cliniche del PacC sono oltre 50. È possibile trovare l'elenco completo nella sezione Visite Specialistiche

È possibile prenotare chiamandoci allo 0521 1682359, facendo una richiesta di prenotazione scrivendo a prenotazioni@poliambulatoriocittadicollecchio.com. Oppure è possibile scoprire tutte le modalità di prenotazione consultando la sezione Prenotazione

L'impegnativa del medico di famiglia è obbligatoria solo nel caso in cui si desideri usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (pagando quindi presso la nostra struttura solo il ticket relativo al tipo di visita o esame che si intende effettuare). Nel caso in cui si desideri accedere ad una visita specialista in regime di solvenza, ovvero a pagamento, l'impegnativa non è necessaria, mentre per alcuni esami diagnostici, o invasivi, è necessaria la prescrizione di uno specialista. Scopri di più chiamando lo 0521 1682359

Al momento dell'accettazione prima della visita bisogna presentare i seguenti documenti:

Carta d'identità, Codice fiscale, Impegnativa del medico di famiglia (se la visita è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale), Referti di esami precedenti, se eseguiti

In caso di prestazione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è sempre consigliato presentarsi un quarto d'ora prima dell'orario della visita per svolgere le procedure di accettazione (registrazione dei dati personali, pagamento della visita o dell'esame, eccetera). Qui verranno date le indicazioni necessarie per la visita.

Nel caso di prestazione privata l'anticipo consigliato è di circa 10 minuti prima della visita, salvo diversa indicazione al momento della prenotazione.

Centro di Analisi Cliniche

Per effettuare un prelievo per le analisi del sangue non occorre prenotare, è sufficiente presentarsi il giorno stesso presso il nostro poliambulatorio dalle 07:30 alle 10:30.

Le analisi del sangue si eseguono dal lunedì al sabato dalle 07:30 alle 10:30. Per alcuni esami (es. curva glicemica) si consiglia di presentarsi entro e non oltre le ore 08:30. Per ulteriori informazioni contattateci allo 0521 1682359.

Gli esiti degli esami si possono ritirare direttamente presso la reception del poliambulatorio. Il referto viene consegnato al diretto interessato munito di promemoria del ritiro e documento di riconoscimento oppure a un delegato munito di promemoria del ritiro con delega firmata dal paziente e documento di riconoscimento del delegante e del delegato. Su richiesta del paziente è possibile ricevere l'esito degli esami del sangue tramite email criptata.

La tempistica della refertazione è in media di 1 giorno per gli esami di base. I tempi di refertazione per gli esami specifici dipendono dalla tipologia dell'esame stesso. Per maggiori informazioni vi consigliamo di chiamarci allo 0521 1682359.

Le analisi del sangue si eseguono dal lunedì al sabato dalle 07:30 alle 10:30. Per alcuni esami (es. curva glicemica) si consiglia di presentarsi entro e non oltre le ore 08:30. Per ulteriori informazioni contattateci allo 0521 1682359 o di scriverci all'indirizzo email prenotazioni@poliambulatoriocittadicollecchio.com.

Tutti i referti, ad eccezione del test HIV, possono essere consegnati a un delegato munito di promemoria del ritiro con delega firmata dal paziente e documento di riconoscimento del delegante e del delegato.

I campioni per le analisi cliniche (urine, feci, tamponi) devono essere consegnati entro e non oltre le ore 10:30.

Radiologia e Diagnostica per immagini

Di solito, in base alla disponibilità dello specialista, il referto è pronto un'ora dopo l'esame. Altrimenti la cartella referti con il cd sarà consegnata subito dopo l'esame, mentre il referto sarà inviato tramite email criptata entro le 17:00 del giorno successivo.

Cerchiamo di soddisfare le esigenze dei nostri pazienti, dando la possibilità di prenotare prestazioni di diagnostica e prestazioni specialistiche nel più breve tempo possibile. Abbiamo la possibilità di gestire le richieste urgenti per esami di radiologia e diagnostica per immagini. In particolare si può accedere al servizio di radiologia d'urgenza senza prenotazione dal lunedì al sabato dalle 07:30 alle 12:30.