Prenotazione

Gli esami strumentali di diagnostica per immagini e le visite specialistiche devono essere prenotati, mentre per gli esami di laboratorio non è necessario effettuare la prenotazione, tranne per alcuni esami specifici.

Il servizio di informazione e prenotazione di persona è a disposizione anche per il ritiro dei contenitori necessari per la raccolta di materiale biologico (urine, feci, ecc.).

I pazienti possono prenotare con le seguenti modalità:

Telefono
0521 1682359 o 331 7403076 (Radiologia e Diagnostica per Immagini)
Lun - Ven: dalle ore 09:30 alle ore 19:30 (orario continuato)
Sabato: dalle ore 09:30 alle ore 13:00

E-mail
prenotazione@poliambulatoriocittadicollecchio.com

Di persona
Lun - Ven: dalle ore 07:30 alle ore 19:30 (orario continuato)
Sabato: dalle ore 07:30 alle ore 13:00

All'atto della prenotazione al Paziente vengono fornite tutte le istruzioni, sia verbali che scritte, per poter effettuare le prestazioni.


Sistema Sanitario Nazionale

Il Poliambulatorio Città di Collecchio opera attualmente in regime di Accreditamento Istituzionale con il Servizio Sanitario Nazionale secondo quanto previsto dai D.Lgs 502/92, 517/1993 e 229/1999 e successive modifiche, in materia di riordino del Servizio Sanitario Nazionale.

Una certificazione che garantisce il totale rispetto di elevati standard sanitari, ovvero quei requisiti espressamente richiesti per poter ottenere l'Accreditamento come espressamente indicato nel documento ufficiale di "Autorizzazione Poliambulatorio Città di Collecchio srl – pratica SUAP 1092/2012" rilasciato dalla Commissione del Dipartimento di Sanità Pubblica del Servizio Sanitario della Regione Emilia Romagna.

Il Poliambulatorio Città di Collecchio è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per le seguenti prestazioni:

  • Mammografia
  • Ecografie di 1° e di 2° livello
  • Visita Cardiologica
  • Elettrocardiogramma
  • Ecocardiogramma
  • Prova da sforzo
  • Montaggio Holter Cardiaco 24h
  • Montaggio Holter Pressorio 24h
La prenotazione delle prestazioni in convenzione può essere richiesta esclusivamente rivolgendosi ad uno sportello di prenotazione CUP, mentre il pagamento del ticket può essere effettuato direttamente in struttura il giorno dell'appuntamento, ad eccezione dei pazienti in esenzione.

In fase di accettazione sono richiesti:


    Privati

    Ai pazienti che volessero eseguire esami diagnostici-radiologici (ecografie, TAC, Risonanza Magnetica, RX, mammografie, infiltrazioni articolari, infiltrazioni periradicolari, ecc.) suggeriamo di chiamare il numero dedicato +39 331 7403076 per avere un riscontro nel minor tempo possibile.

    Il Servizio di Laboratorio è ad accesso libero, non richiede alcuna prenotazione ed è disponibile per l'esecuzione di prelievi ematici e per l'accettazione di campioni biologici dal lunedì al sabato a partire dalle ore 07:30 fino alle ore 10:30.

    Per prenotare una visita o una prestazione specialistica è sufficiente telefonare allo 0521 1682359.


    Fondi e Assicurazioni

    Il PacC è convenzionato con i principali Fondi Sanitari Integrativi. Le Convenzioni possono essere in forma diretta o indiretta.
    Il PacC consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con il proprio Fondo, Ente o Azienda i termini e le condizioni per poter usufruire della convenzione.

    Convenzioni:

    • Convenzione diretta: l'Ente convenzionato si assume la diretta responsabilità del pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito.
    • Convenzione indiretta: il paziente, usufruendo comunque di condizioni economiche di favore, paga in toto le prestazioni erogate e richiede poi il rimborso al proprio Fondo.
    I Fondi Sanitari Integrativi in convenzione diretta con PacC sono:


    Convenzioni

    Il PacC inoltre ha stipulato delle convenzioni indirette con alcuni Enti e importanti Gruppi aziendali i cui dipendenti e i loro familiari possono accedere alle strutture PacC con tariffe agevolate.

    Gli Enti convenzionati
    A.S.D. Polisportiva Il Cervo Collecchio
    AVIS Provinciale di Parma
    Collecchio Baseball Club Asd
    Cral Gebo-Sidel
    Cral Chiesi
    Cral Credit Agricole
    Ego Village

    Le principali Aziende
    Arca di Gualerzi
    BPER
    Campus
    Casappa
    Cedacri
    Felinese Salumi
    Coldiretti
    Fisiocenter
    GEA Procomac
    Greci & Folzani
    Lanfranchi
    Parmalat
    GEA Procomac
    Storci
    Poste Italiane - Ufficio di Collecchio


    Ritiro referti

    All'atto dell'accettazione al Paziente viene consegnato il tagliando che contiene tutte le informazioni necessarie per il ritiro dei referti. Al momento del ritiro, in ottemperanza al D.Lgs del 30/06/2003 n. 196, occorre presentare un documento di riconoscimento valido (carta identità, passaporto, patente o altri documenti equipollenti in base all'art. 35, comma2, del dpr 445/2000).

    In caso di impossibilità a ritirare personalmente gli esami, il paziente è tenuto a compilare la delega allegata al tagliando ritiro esami e a consegnarla alla persona che verrà a ritirare gli esiti, in modo da garantire una migliore tutela della segretezza dei dati personali come richiesto dal D.Lgs. 196/03. In ottemperanza al D.Lgs del 30/06/2003 n. 196, occorre presentare un documento di identità (carta identità, passaporto, patente o altri documenti equipollenti in base all'art. 35, comma2, del dpr 445/2000) del delegante e del delegato.


    Annullamento prenotazioni

    Gli Utenti sono invitati a comunicare eventuali disdette con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data di appuntamento.

    Si può disdire una prenotazione con le seguenti modalità:

    Telefono
    0521 1682359 o 331 7403076 (Radiologia e Diagnostica per Immagini)
    Lun - Ven: dalle ore 09:30 alle ore 19:30 (orario continuato)
    Sabato: dalle ore 09:30 alle ore 13:00

    E-mail
    prenotazione@poliambulatoriocittadicollecchio.com

    Di persona
    Lun - Ven: dalle ore 07:30 alle ore 19:30 (orario continuato)
    Sabato: dalle ore 07:30 alle ore 13:00