CHI SIAMO

Il Direttore Sanitario

Il Dott. Stefano FOLZANI
Radiologia Diagnostica e Radiologia Interventistica

Nato il 7 settembre 1977 a Parma e qui ancora residente, dopo il Diploma di Maturità Scientifica, consegue con Lode sia la Laurea in Medicina e Chirurgia che la Specializzazione in Radiologia Diagnostica e Interventistica presso l'Università di Parma.
Si perfeziona in Radiologia ed Ecografia Interventistica con particolare riferimento alla Interventistica Oncologica e Muscolo-Scheletrica e si dedica con interesse all'Imaging e al Trattamento della patologia tumorale del Pancreas e del Fegato.
Si specializza anche in Imaging con mezzo di contrasto della focalità epato-pancreatica e trattamento con radiofrequenza o microonde dell'epatocarcinoma, delle metastasi epatiche del carcinoma del colon retto e della neoplasia renale di piccole dimensioni in pazienti selezionati.
Nel corso della sua carriera ha rivestito ruoli direzionali presso la Struttura Complessa di Radiologia della Casa di Cura San Camillo di Cremona, dell'Ospedale di Suzzara e della Casa di Cura Polispecialistica Villa Bianca di Trento.
Nel campo della interventistica muscolo-scheletrica si specializza nel trattamento della patologia della colonna vertebrale, in particolare con infiltrazioni TC guidate periradicolari, vertebroplastica TC guidata, radiofrequenza della colonna quale trattamento del dolore cronico.
Dal 2016 è Direttore Medico di Armonia, Centro Polispecialistico di Porto Mantovano e dal 2017 è Direttore Sanitario e Direttore del Servizio di Radiologia del Poliambulatorio Città di Collecchio, di cui è anche socio del Consiglio di Amministrazione.

Mette a disposizione la sua esperienza e professionalità di Radiologo Interventista garantendo competenza e velocità nella esecuzione degli esami, valutazione di casi clinici anche complessi. Nel campo della Radiologia Interventistica muscolo-scheletrica particolare impegno ed interesse è rivolto alla diagnosi e al trattamento dell'ernia al disco e all'impiego della medicina del dolore con tecniche mininvasive quali Ozonoterapia Tc guidata in sede foraminale, la Radiofrequenza pulsata per il trattamento del dolore faccettale e la Vertebroplastica Tc guidata per il trattamento delle fratture vertebrali sia primitive che metastatiche. In campo oncologico particolare interesse è rivolto alla diagnostica differenziale della patologia focale del pancreas e alla patologia focale benigna e maligna del fegato e del rene.

Titoli accademici
Il Dott. Folzani ha ottenuto Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia conseguita con Lode all'Università di Parma. Ha ottenuto successivamente l'abilitazione professionale all'esercizio della professione di Medico Chirurgo ed è iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Parma (n.5694).
È specializzato in Radiologia Diagnostica ed Interventistica presso l'Università degli Studi di Parma e perfezionato in Ecografia Diagnostica ed Interventistica Ecografica nella Patologia Muscolo-Scheletrica ed Oncologica.
Oltre a questo ha conseguito:
- Diploma Bard: inserimento di Accessi Venosi centrali con guida Ecografica (Picc) in Oncologia - Diploma IRC di Rianimazione Cardiopolmonare ed utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico

Campi di interesse
Durante la sua professione ha ampliato le proprie conoscenze e competenze per quanto attiene la:
- Diagnostica per Immagini Risonanza Magnetica, Tc ed Ecografia nello studio per la Diagnosi ed il Follow up della Patologia Oncologica
- Diagnostica per Immagini Risonanza Magnetica, Tc ed Ecografia nello studio della Patologia Muscolo-Scheletrica e del Rachide
- Neuroradiologia Diagnostica
- CardioTC per lo studio non invasivo del circolo Coronarico nella Cardiopatia Ischemica.

Società scientifiche
Membro della SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica)
Membro ESR (European Society Radiology)
Membro della ESSR (European Society MusculoSkeletal Radiology)
Membro SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologi )
Membro della Società Europea di Imaging Toracico
Membro della European Society Breast Imaging
AISP - Associazione Italiana Studio del Pancreas

Per contatti:
direzione.sanitaria@poliambulatoriocittadicollecchio.com
Cell. 331 7403076 (Segreteria di Direzione Sanitaria – Sig.na Elisa Cornacchione)

Raccontaci chi sei e come possiamo aiutarti. Il nostro personale medico si metterà in contatto con te al più presto per studiare insieme un percorso adatto alle tue esigenze.

Lunedì – Venerdì: 07:30 – 19:30
Sabato: 07:30 – 13:00
Centro Prelievi (accesso diretto senza prenotazione)
Lunedì – Sabato: 07:30 – 10:30
Radiologia d'urgenza (accesso diretto senza prenotazione)
Lunedì – Sabato: 07:30 – 13:00

CONTATTI




  • Poliambulatorio Città di Collecchio S.r.l.
    Via la Spezia 1/A angolo con Via Aldo Moro, 43044 Collecchio (PR)
  • Telefono: 0521 1682359
  • Cellulare (Radiologia): 331 7403076
  • Email: prenotazioni@poliambulatoriocittadicollecchio.com
  • N. Iscr. Reg. Impr. PR / P.IVA / C.F. 02629320348
    Numero R.E.A. PR-254246 Cap. Sociale Euro 100.000,00 i.v.
  • Autorizzazione Sanitaria n. 1092/2012 del 18/12/2012
  • Direttore Sanitario Dott. Stefano Folzani, Specialista in Radiologia Diagnostica e Radiologia Interventistica